mercoledì 12 marzo 2008

El segna semper lu


Riporto integralmente la notizia apparsa nella newsletter Ferpi di questa settimana.


Venerdì 7 Marzo a Miami l'Institute for Public Relations (www.instituteforpr.org ) ha eletto Toni Muzi Falconi alla presidenza della sua Commissione internazionale per la ricerca sulle relazioni pubbliche. L'Institute for Public Relations, una fondazione privata finanziata dalle maggiori imprese mondiali, è considerato il centro di ricerca più autorevole e reputato al mondo.
Dopo essere stato al vertice mondiale delle associazioni professionali (dal 2002 al 2004) come presidente della Global Alliance for Public Relations and Communication Management, di cui era stato fondatore, Muzi Falconi assume ora il massimo incarico internazionale nella ricerca sulle relazioni pubbliche. Già presidente di Ferpi ed attuale delegato dell'Associazione per le relazioni internazionali, recentemente la rivista
Prima Comunicazione l'ha indicato come il più noto e autorevole comunicatore italiano. Gli abbiamo chiesto di tracciare un profilo del suo mandato.


Se volete leggere l'intervista a Toni, visitate questa pagina del sito Ferpi .


L'unica cosa che mi sembra giusto scrivere di mio pugno sono i più sinceri complimenti a Toni per questa sua nuova ed ennesima avventura nel mondo (nel verso senso del termine) delle Rp.

E' proprio vero...el segna semper lu!!!

Etichette:

martedì 4 marzo 2008

L'importante è dirlo prima...


Sono nati negli Stati Uniti ma ben presto la loro diffusione ha davvero contagiato tutti i continenti divenendo in poco tempo un fenomeno di studio per i professionisti della comunicazione e, di conseguenza, una nuova opportunità per le imprese. Stiamo parlando dei Social Network, letteralmente delle reti sociali nate sul web per creare nuove relazioni, da quelle personali-affettive fino alle professionali.

Di certo una rivoluzione per la comunicazione dei giorni nostri soprattutto per la contagiosa espansione e per la facilità d'utilizzo: fino a ieri, infatti, poteva tranquillamente definirle user friendly in quanto semplicimente usabili da chiunque. Proprio così...da chiunque..ma ecco una nuova controrivoluzione: la rete sociale dedicata! E dedicata a chi? Ai soli belli!!!E' nato infatti Beautiful People, il primo social network che si autodefinisce "no politically correct" ma semplicemente una community onesta. Ecco le parole del suo ideatore, Robert Luciano Hintze tratte dal sito http://www.tgcom.it/ "Sin dalla nascita del genere umano, la gente ha sempre adorato la bellezza. Tutti lo pensano, ma pochi hanno il coraggio di dirlo". "Tuttavia - conclude l'ideatore di BP - il nostro ideale di bellezza non è dettato da nessuna elitè e non è imposto dall'alto, come accade nell'industria della moda o del cinema, ma si fonda sulla possibilità degli iscritti di esprimere, attraverso una votazione democratica, la loro personale visione della bellezza". L'onesta prima di tutto...

Etichette: