martedì 4 marzo 2008

L'importante è dirlo prima...


Sono nati negli Stati Uniti ma ben presto la loro diffusione ha davvero contagiato tutti i continenti divenendo in poco tempo un fenomeno di studio per i professionisti della comunicazione e, di conseguenza, una nuova opportunità per le imprese. Stiamo parlando dei Social Network, letteralmente delle reti sociali nate sul web per creare nuove relazioni, da quelle personali-affettive fino alle professionali.

Di certo una rivoluzione per la comunicazione dei giorni nostri soprattutto per la contagiosa espansione e per la facilità d'utilizzo: fino a ieri, infatti, poteva tranquillamente definirle user friendly in quanto semplicimente usabili da chiunque. Proprio così...da chiunque..ma ecco una nuova controrivoluzione: la rete sociale dedicata! E dedicata a chi? Ai soli belli!!!E' nato infatti Beautiful People, il primo social network che si autodefinisce "no politically correct" ma semplicemente una community onesta. Ecco le parole del suo ideatore, Robert Luciano Hintze tratte dal sito http://www.tgcom.it/ "Sin dalla nascita del genere umano, la gente ha sempre adorato la bellezza. Tutti lo pensano, ma pochi hanno il coraggio di dirlo". "Tuttavia - conclude l'ideatore di BP - il nostro ideale di bellezza non è dettato da nessuna elitè e non è imposto dall'alto, come accade nell'industria della moda o del cinema, ma si fonda sulla possibilità degli iscritti di esprimere, attraverso una votazione democratica, la loro personale visione della bellezza". L'onesta prima di tutto...

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page