venerdì 4 gennaio 2008

Ombre a Nord Est!


Elisa cantava di luci e tramonti a nord-est, peccato si fosse dimenticata anche delle ombre ed indovinate in quale settore?
Una ricerca dell’agenzia udinese Aipem, condotta su un campione di 103 dirigenti d’azienda del Triveneto, segnala una triste situazione per la comunicazione d’impresa ed il marketing. I manager denunciano infatti una scarsa sensibilità delle aziende ad investire in soluzioni innovative nei settori della comunicazione e del marketing e persino della ricerca e sviluppo dei prodotti.
Insomma, siamo consapevoli che (purtroppo) il capitolo di spesa relativo alla ns. professione è spesso il primo ad essere tagliato (e quanto potremmo discutere su questo punto) ma che addirittura si lesini sulla ricerca ed innovazione del prodotto...bè..è triste soprattutto con i concorrenti stranieri che corrono molto più di noi.
Gli stessi dirigenti, si legge nella ricerca Aipem, si auspicano nei prossimi mesi un aumento degli investimenti in comunicazione ma non necessariamente legati ai new media o altre tecniche innovative di marketing (viral, direct, ecc...).
Speriamo non siano sempre i soliti “buoni propositi” per il futuro.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page